Informazioni generali

Sono previste 120 ore di attività didattica complessiva, articolate in didattica frontale, un workshop ed elaborazione grafica assistita.

La frequenza è obbligatoria almeno per il 90 % delle ore totali del corso.

Le lezioni si svolgeranno dal 27 gennaio al 6 aprile 2012, nei giorni di venerdì e sabato mattino. Sono previste 120 ore di attività didattica complessiva, articolare in lezioni frontali, eserciatazioni strumentali sul campo ed elaborazione grafica assistita.

La verifica dell’apprendimento avverrà tramite esercitazioni in aula, al termine di ogni modulo didattico, e una relazione finale sull’elaborazione dei dati acquisiti durante l’esercitazione sul campo.

Al termine del corso è prevista una prova finale e sarà rilasciato un attestato di frequenza, previo accertamento dell’adempimento degli obblighi didattici previsti.

I partecipanti otterranno il riconoscimento di 10 CFU (crediti formativi universitari).

L’importo della quota di iscrizione al Corso è di € 1.200,00. La sede amministrativa e delle attività didattiche è presso il DiCR (Dipartimento di Costruzioni e Restauro - Sezione di Restauro) - Via Micheli, 8 - 50121 - Firenze.

Il programma del corso è disponibile come file PDF (33 Kb).

Come arrivare


Visualizzazione ingrandita della mappa

Le lezioni si terranno presso l'aula Sanpaolesi del Dipartimento di Restauro e conservazione dei beni archiettonici, in via Micheli 8, Firenze.

La sede del corso si raggiunge a piedi dalla stazione Santa Maria Novella in 20 minuti, in autobus con le linee 1 e 17 (fino in via Lamarmora), 14 e 23 (fino in piazza San Marco). Arrivando in auto è possibile parcheggiare in piazza Isidoro del Lungo o lungo viale Matteotti.